Come scegliere una casa senza avere sorprese

Acquistare una casa è qualcosa che tutti noi sogniamo ad un certo punto della nostra vita. E' per questo motivo che dobbiamo sapere come scegliere in modo chiaro e chiedere consigli a professionisti del settore.

 

Rivolgersi a un agente immobiliare è uno dei primi passi da compiere, se quello che vogliamo è trovare la casa giusta.

 

Un altro consiglio che dovresti sapere, prima di lanciarti completamente nella ricerca di una nuova casa, è che ti vedrai immerso in momenti sia di euforia che di stress. Ma la ricompensa verrà ripagata a peso d' oro. Quindi ti elenchiamo qualche consiglio, da prendere in considerazione, prima di acquistare una nuova casa a Genova nel 2018.

 

Capita spesso di trovare la casa che stavamo cercando così tanto ma di non poter permetterci di comprarla, anche se ce ne siamo “innamorati”. Decidere: "Voglio acquistare questa casa"  purtroppo a volte non è sufficiente.

 

E adesso?

 

Bene, per prima cosa vogliamo dirti che rivolgendoti a dei professionisti, troverai molti percorsi di negoziazione, quindi non dovrai scoraggiarti se troverai di dinanzi a più di una difficoltà.

 

D'altra parte, pensa che la casa che stai per acquistare è probabilmente la casa che abiterai per molti anni.

 

Se sei davvero determinato, valuta questi aspetti che sono elencati di seguito:

  • Scegli attentamente se acquistare una casa da ristrutturare o già ristrutturata: questo elemento, oltre a essere importante per i costi ai quali incorrerai una volta entrato in possesso dell'immobile, costituisce un elemento che può essere determinante nella trattativa per definire il prezzo finale di acquisto con la parte venditrice.

  • Sapere a quale zona della città sei veramente interessato .

  • Visita sempre il quartiere o la zona dove è ubicata la casa prima di vincolarti con una proposta di acquisto.

  • Conoscere i negozi e i servizi del quartiere può essere l'ago della bilancia che fa propendere la tua scelta su un'immobile piuttosto che un altro.

  • Assicurati di avere diverse alternative. Avere una gamma di opzioni costituisce sempre un vantaggio nell'acquisto di una nuova casa.

Attualmente, ci sono molti modi per metterso alla ricerca e trovare infine la casa che desideri. Internet, riviste, giornali, agenzie immobiliari... saper scegliere bene sarà frutto della tua scelta.

 

Ora, una volta soffermatoci su quali sono i primi passi da seguire, soffermiamoci sulle condizioni di acquisto della casa che abbiamo scelto.

 

Gli agenti immobiliari sono specializzati nel seguire ogni fase della compravendita di un immobile, ciò significa che una volta scelta la casa che vuoi acquistare:

 

  • Fanno la negoziazione per te

  • Otterrai il miglior prezzo sul mercato per la casa che avrai scelto

  • Ti aiuteranno in tutto il processo di acquisto e anche nell'immediato post vendita

  • Ti assicurerai una transazione economica corretta

 

In generale, come minimo, ti eviteranno complicazioni e se queste saranno inevitabili le renderanno trasparenti e si adopereranno per risolverle.

 

Partendo da questi consigli basilari, ti assicurerai di ottenere quella chiave tanto desiderata. La chiave che aprirà e ti darà accesso alla tua nuova casa.

 

Se ti senti sicuro di gestire tutto da solo, ma ad un certo punto ti accorgi che qualcosa non sta andando per il verso giusto, non avere paura di rivolgerti ad un professionista! Nessuno ti consiglierà meglio di un agente immobiliare. Se stai cercando una buona consulenza immobiliare, puoi metterti in contatto con la nostra agenzia immobiliare.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0