10 Cose da fare per far rendere al meglio la tua casa alla prima visita

Stai vendendo casa e tutte le volte che vieni chiamato per fissare degli appuntamenti per visionare la tua casa ti viene l’ansia perché devi prenderti un’ora di permesso da lavoro per prepararla al meglio, pulirla e mettere in ordine?

 

Magari hai anche sentito parlare dell’Home Staging… e magari te ne hanno parlato molti agenti immobiliari che hai incontrato e in soldoni ti hanno detto che la casa va predisposta al meglio e messa in ordine. Però come spesso succede quando si discute su un termine nuovo, in tanti ne parlano ma  pochi in realtà sanno nel pratico cosa significa.

 

Ora, che sia fondamentale predisporre e presentare al meglio la casa per venderla alle migliori condizioni di mercato è scontato e fondamentale. Sai benissimo che, come ogni cosa che si vende a questo mondo la presentazione, l’ immagine, la visibilità sono fondamentali. Un’ altra cosa che pochi sanno invece è che l’acquisto, anche di una casa, è prima di tutto emotivo (quando lo è troppo è il cosiddetto acquisto “di pancia”): solo in seguito le persone razionalizzano i motivi per cui hanno deciso emotivamente di acquistare tra tutte proprio "quella" casa.

 

Di conseguenza ciò che a livello di sensazioni trasmette la tua casa nel momento in cui il potenziale acquirente ci entra (per la prima volta!) sono fondamentali. Se la casa è vuota (nel senso che non è abitata) la puoi predisporre una volta per tutte senza dover rimetterci mano ad ogni visita. Ma se ci abiti questo è un bel problema: perché ogni volta devi risistemarla e riorganizzarla perché dia sempre un’ottima “prima impressione”.

 

Ricorda che hai solo un’occasione per dare una prima "buona impressione”.

 

Quindi se tu nella tua casa ci vivi, e magari hai anche dei figli, sai che non sempre la casa è perfettamente in ordine o visitabile, e quindi va sistemata di volta in volta. Seguendo questa lista punto per punto, potrai restare molto più tranquillo ed essere sicuro di fare un’ottima prima impressione senza esserti affidato a dei professionisti dell’Home Staging.

 

Cerca di limitarti a metter mano ad alcuni aspetti molto semplici e che ti consentono di predisporre la tua casa in pochi minuti senza ogni volta perderci delle ore.

 

 

  1. Campanello e citofono funzionanti
  2. Pianerottolo pulito
  3. Giardino/ cortile in ordine
  4. Balconi e Terrazze in ordine
  5. Far respirare aria fresca nella casa
  6. Togliere il mobilio e suppelettili non necessari
  7. Cucina pulita e armadi in ordine
  8. Bagni puliti e profumati
  9. Accendere tutte le luci se necessario
  10. Aprire le tende e tutte le tapparelle/persiane

 

Buona Vendita!!

Scrivi commento

Commenti: 0